La Foscarina suggerisce prima di tutto di procurarsi una buona birra ghiacciata, magari ambrata e persistente che si sposa benissimo alla nostra carne di pecora.
Per quanto riguarda la pietanza invece provate la salsiccia di pecora: è una carne delicata e morbida, un impasto gustoso che prepariamo direttamente nel nostro laboratorio.
Non serve far fatica, proprio perché la salsiccia è una preparazione che si adatta a qualsiasi voglia del palato e noi ve la consigliamo con i peperoni: un classico!
Ecco a voi la ricetta, in 15 minuti avrete una cena sfiziosa che vi metterà di buon umore anche con il caldo.
Ingredienti per due persone:
– 300 grammi di salsiccia de La Foscarina
– un paio di peperoni
– sale e pepe q.b.
– olio extravergine di oliva
– qualche foglia di alloro
– un bicchiere di vino bianco
Faterosolare i peperoni tagliati a pezzetti con un filo d’olio in una padella antiaderente, condite con sale e pepe e sfumate con il vino. Se di vostro gradimento, potete aggiungere della cipolla tagliata sottile.
Lasciate cuocere per qualche minuto, coprendo la padella con un coperchio. Quando i peperoni si saranno ammorbiditi, aggiungete i pezzetti di salsiccia e le foglie di alloro, coprendo ancora con il coperchio.
Aspettate ancora qualche minuto, fino a quando la salsiccia non sarà cotta e i peperoni avranno raggiunto il giusto grado di doratura. Servite il tutto su un piatto largo e godetevi l’armonia dei sapori.
Un’estate gustosa e sfiziosa con la carne di pecora e le ricette della Foscarina
Per tutte le vostre domande e per prenotare la carne di pecora cliccate qui