La salsiccia è un prodotto tipico italiano e nel Veneto è considerata una prelibatezza unica e sfiziosa.
L’origine della parola salsiccia è antica, infatti il salus, quindi salato si fonde con il significato della parola insicia (carne finemente tagliata).
La storia porta diverse testimonianze della presenza di questo prodotto, infatti nell’antico impero romano, venivano prodotti insaccati con sale e carne di maiale.
In Italia, qualche decennio fa, le famiglia avevano un maiale o una pecora e producevano in casa vari tagli di carne ed insaccati.
Produrresalsicce di pecoranon è solamente un’attività del momento, ma ci sono delle zone d’Italia che da generazioni l’hanno sempre fatto.
Il gusto e la versatilità delle salsicce di pecora, ci portano in un grande mondo, quello della gastronomia, aprendo le porte ad un’infinità di ricette.
Anche tra i giovani, la salsiccia di pecora sta diventando un taglio di carne abituale, che non ha nulla da invidiare alle altre, prodotte con altri animali.
Possiamo quindi affermare, ed anche grazie ad alcuni produttori innovativi, come la Foscarina, che la carne di pecora è oggi un prodotto tipico del Veneto.
Per tutti coloro, avessero il desiderio di provarla e di innamorarsi del sapore della salsiccia di pecora, contattateci
Alla Foscarinaesaltiamo il gusto della carne di pecora