Non tutte le tecniche di allevamentosono uguali e vanno certamente contestualizzate.
Allevamento significa tecnica, impegno, innovazione e costanza. Tutti termini che possono essere abbinati ad altri settori economici, ma quando parliamo specificatamente di allevamento dobbiamo aggiungere anche una parola chiave, ovvero il territorio.
Contestualizzare e definire un determinato territorio, andrà a spiegarci il risultato finale di quel determinato prodotto.
La particolarità delle pianure della Bassa Padovana, in particolare sulle rive del fiume Adige, regala alle pecore un clima e un foraggio naturale e del tutto sano e nutriente.
Brucare l’erba allo stato semi brado, rappresenta un vantaggio enorme, non solo dal punto di vista del prodotto carne, ma sfrutta e tutela la biodiversità, utilizzando e mantenendo dei terreni completamente biologici.
Parliamo di terreno che non subiscono nessuna trasformazione dall’uomo e che in base alla stagionalità, ci donano un mix di erbe qualitativamente di alto livello.
Il nostro metodo di allevamento, mantiene i terreni utilizzati, curati e concimati, peculiarità, non di poco conto.
Tutti i valori umani, quelli aziendali e le caratteristiche del territorio che viviamo sono racchiusi nellacarneche lavoriamo.
Il punto vendita è la parte finale del nostro impegno e ogni volta che riceviamo la soddisfazione dai nostri clienti, che acquistano i nostri tagli di carne, sentiamo sempre di più la voglia di creare cose nuove e proporre la massima qualità.
L’allevamento delle pecore è uno stile di vita, che rimarrà sempre legato alle persone e al territorio.
Per conoscerci meglio o per scoprire i nostri prodotti cliccate quie contattateci