Loader

Due vini da abbinare alla carne di pecora

Due vini da abbinare alla carne di pecora

L’arte del mangiare e l’amore verso il cibo è qualcosa che coltiviamo ogni giorno

I gusti, gli abbinamenti e tutto il mondo della gastronomia italiana ci offrono spunti e ricette che nemmeno immaginiamo

La fantasia è quel collante che ci spinge ogni giorno a creare nuove composizioni, anche innovative, proprio come la carne di pecora.

Le nostre pecora bergamasche, allevate direttamente dallo staff della Foscarina, ci regalano leccornie uniche e succulente.

Abbiamo spesso parlato di cotture e di ricette e continueremo a darvi ottimi consigli.

Oggi vogliamo darvi due nomi, due etichette uniche e tipiche di vini che esaltano al palato ogni boccone della pietanza preparata con la carne di pecora.

Che sia un primo, con il ragù, che sia un secondo alla piastra, in padella o grigliato l’abbinamento è d’obbligo.

Il primo l’Amarone della Valpolicella è un vino rosso passito secco DOCG prodotto esclusivamente nella Valpolicella nella provincia di Verona.

Si tratta di un vino perfetto per la carne, anche quella di pecora.

I suoi sentori olfattivi sono di frutta matura, confettura di amarena e di lamponi. In quelli più invecchiati si possono percepire anche sentori di muschio.

Il secondo è sempre in Veneto ed è il Cabernet Sauvignon, si tratta di un incrocio tra Cabernet Franc e il vitigno a bacca bianca Sauvignon.

Il Cabernet Sauvignon esprime tutta la sua eleganza se coltivato nella zona dei Colli Euganei, dove riesce a trovare condizioni ideali e buone escursioni termiche per risultare vellutato.

Il vino che si ottiene dal vitigno Cabernet Sauvignon è di colore Rosso rubino, intenso. Al palato è Caldo, di corpo fruttato, Erbaceo.

Ne risulta un vino adatto all’abbinamento alla carne di pecora e molto amato da tutte le età.

Non vi resta che provare, magari preparando un menu a base di carne di pecora.

Per un consiglio cliccate quie scriveteci

    Richiedi Informazioni

    Informativa Privacy * Letto e compreso