Loader

Lo spettacolo dei Fenicotteri sul nostro Delta

Lo spettacolo dei Fenicotteri sul nostro Delta

Il nostro territorio è pieno di attrattive naturali e l’azione migliore che possiamo fare è proprio esplorare e goderci ogni sua forma

I Fenicotteri rosa del Delta del Po rappresentano la biodiversità e sono i protagonisti degli ambienti umidi e degli ecosistemi delicati e preziosi dell’alto Adriatico

Il periodo migliore per avvistare i fenicotteri rosa è proprio la Primavera e l’Estate e per questo già i primi turisti e appassionati si stanno attrezzando.

La Foscarina che dista poco meni di 35 minuti d’auto dalla zone che annovera questi bellissimi animali ospita gli amanti del Delta del Poe li proietta anche su nuovi percorsi e territori limitrofi.

Precisamente i fenicotteri vivono nelle valli di Rosolina, soprattutto in Valle Sagreda e Valle Pozzantini lungo la strada arginale del Po di Levante che dalla statale Romea conduce all’isola di Albarella.

Pensate che nelle valli da pesca e lagune delDelta del Po Veneto, la popolazione è stimata intorno ai 5.000 individui è sono diventati le star di queste zone.

Negli ultimi anni molti appassionati di birdwatching, amanti della natura e dell’aria aperta si si recano in queste zone per ammirarne la loro bellezza ed eleganza.

Per voi che volete vivere appieno il territorio del Veneto e cercate un punto strategico dove arrivare a diverse attrattive, La Foscarina è l’agriturismo perfetto.

Contattateci per saperne di più

    Richiedi Informazioni

    Informativa Privacy * Letto e compreso