La nostra amata pasta, scegliete voi il formato giusto, con salsiccia di pecora e ricotta di pecora è il piatto che va bene ad ogni stagione.
Lacarne di pecoraè l’ideale per accompagnare i primi piatti, soprattutto con i vari formati di pasta che italiani e stranieri amano molto.
Vediamo subito come prepararlo.
Consideriamo le dosi per 4 persone, il livello di difficoltà è basso. Il tempo di preparazione è stimato in 10 minuti e il tempo di cottura è di 20 minuti.
Ecco gli ingredienti:
-360 g di rigatoni
-2 nodi di salsiccia di pecora fresca
-1 nodo di salsiccia secca di maiale
-4 cucchiai di ricotta di pecora
-mezzo bicchiere di vino bianco secco
-1 cipolla
-3 cucchiai di olio evo
-sale e pepe nero
Per la preparazione:
La prima cosa da fare è tritare in maniera grossolana la cipolla. Fatela soffriggere con olio e unite la salsiccia fresca di pecoraa pezzi mediamente grossi.
Una volta che la salsiccia avrà preso colore, aggiungete quella secca, sempre a pezzettoni e sfumate con un buon vino bianco.
A questo punto è arrivato il momento di aggiungere la ricotta di pecora e di bilanciare il gusto con sale e pepe.
Nel frattempo avrete già preparato la pasta corta che sarà trasferita prima di fine cottura nella padella con il condimento, mescolatela e servitela a piacere, anche con pecorino o parmigiano.
Le ricette della Foscarina sono preparate con carne fresca allevata e lavorata direttamente in azienda.
Il livello qualitativo per noi è fondamentale e determina la riuscita della ricetta.
Vi ricordiamo che potete prenotare la vostra carne chiamando il numero 340 955 0311 o inviando l’ordine via mail a info@lafoscarina.it
Continuate a seguirci per sapere in anteprima tutte le nostre offerte