Non possiamo parlare di un atto del mettere insieme alcuni elementi, ma dobbiamo considerare che un territorio, le tradizioni, le credenze delle persone e i prodottiche abbiamo scelto siano amalgamati da un’idea, da una convinzione.
Così nascono le ricettee oggi vi consigliamo una ricetta meravigliosa: la pecora al sugo!
Vediamo gli ingredienti:
Per 2 persone
-500 gr carne di pecora
-1 carota
-1 cipolla
-450 gr di polpa di pomodoro
-Origano
-Prezzemolo tritato
-1 spicchio d’aglio
-2 cucchiai di olio Evo
Preparate le verdure e tagliatele a pezzettini. Andate a versare l’olio nella pentola, mettete le verdure e fate rosolare non più di un minuto. Poi, dopo aver tagliato in pezzettoni la carne di pecora unitela alla rosolatura, poi inserite il pomodoro ed a fiammo molto bassa lasciate cuocere per due ore e mezza.
Andate a regolare di sale e decidete se utilizzarlo filtrato senza carne per le preparazione dei primi o scegliete di mettere sul piatto un secondo molto buono con pecora al sugo, dal grande valore organolettico e di sapore.
Come sapete il sugo è una creazione soggettiva, piena di varianti e di prodotti aggiunti a seconda delle idee e dei gusti.
La bellezza di questo piatto è proprio nelle interpretazioni, che variano molto di luogo in luogo, di persona in persona.
L’unica cosa che vi raccomandiamo è la qualità delle materie prime e della carne.
Ma non solo, come diciamo sempre: abbinate ogni piatto al vino giusto!
Per ordinare la carne clicca qui